partnership

Axio Insurance Broker e Virtual Broker hanno annunciato un accordo quadro, che verrà firmato il prossimo 18 marzo, con l’obiettivo di condividere le reti commerciali ed offrire a queste tutti i servizi disponibili.

Nel dettaglio, Axio Insurance Broker metterà a disposizione della rete commerciale di Virtual Broker la sua expertise ed il pieno supporto nei rami danni non auto. Dall’altro lato Virtual Broker metterà a disposizione della rete di Axio Insurance Broker tutti i servizi legati al mondo dell’automotive. 

Al contempo, le due società hanno annunciato che saranno avviati i lavori di due diligence per una possibile integrazione delle due realtà. Ciò rientra nella vision delle società, con l’obiettivo di integrarsi ed integrare strutture strategicamente importanti, per attività, specializzazione e posizionamento sul territorio. 

“Questa partnership rappresenta un importante passo in tema di convergenza delle professionalità, a supporto degli account, nella gestione delle esigenze dei propri clienti” ha dichiarato Andrea Romano e ceo di Axio.

“Il mercato assicurativo oggi abbastanza complesso ed in continua evoluzione, si sta polarizzando, richiedendo sempre più alta la specializzazione in settori ben precisi – ha aggiunto Bevacqua, socio di riferimento di Virtual – Virtual Broker si è posta questo obiettivo, in uno dei principali rami assicurativi, per raccolta ed offerta”. 

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech