In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2024, Axa Italia ha inaugurato, nel Giardino Anna Stepanovna Politkovskaja vicino alla sua sede in Corso Como a Milano, una panchina rossa come simbolo per dire no alla violenza sulle donne con la partecipazione della Ceo del Gruppo assicurativo Axa Italia, Chiara Soldano e del chief people, organization and internal communication officer Simone Innocenti insieme alla Presidente della commissione pari opportunità e diritti civili del Comune di Milano, Diana De Marchi.
Presenti inoltre Rosaria Costanza, referente area corporate fundraising di WeWorld, organizzazione umanitaria storica partner di Axa su progetti chiave contro la violenza di genere e Gabrielle Fellus, Presidente dell’Associazione “I Respect” e istruttrice expert di difesa personale.
Oltre alla panchina di fronte alla sede milanese della compagnia, un’altra sarà installata all’interno dell’edificio e altre due saranno inaugurate nelle sedi di Roma e Torino, per unire idealmente gli oltre 1600 dipendenti del gruppo assicurativo in Italia, in un gesto comune che si inserisce in un impegno concreto verso la società.
“Come Axa Italia, siamo orgogliosi di aderire a questa iniziativa riunendo simbolicamente le nostre sedi da tre panchine rosse per dire no alla violenza sulle donne – ha affermato Soldano – Abbiamo preso una posizione netta su questo tema, ribadita nella campagna “Essere donna non dovrebbe essere un rischio”, protagonista anche in questi giorni. Ci impegnano ogni giorno nel promuovere l’inclusione e l’empowerment femminile, a partire dai collaboratori e con iniziative concrete per la società e continueremo a spingere a riflettere sulla possibilità di lottare, insieme, per una società che sostenga le ambizioni di tutte le donne supportandole nella loro vita personale e professionale”.
“In Axa Italia lavoriamo quotidianamente per dar vita a un ambiente di lavoro distintivo in Italia fondato sul valore di ogni singola persona, che accoglie la diversità e supporta l’inclusione di tutti – ha aggiunto Innocenti – Le iniziative che ci vedono impegnati sono molte, tra cui programmi pensati per creare una sempre maggiore consapevolezza su questi temi. Da quest’anno, tra le novità, workshop concreti, pensati in ottica di prevenzione e basati su strumenti di autostima e tecniche di autodifesa e sul riconoscimento di alcuni segnali per prevenire la violenza, in ogni sua forma”.
Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
