Himalaya, Climate, Insurance

The Rockefeller Foundation insieme al Nepal Economic ForumHimalayan Everest Insurance hanno annunciato una nuova collaborazione finalizzata al lancio di un programma per contrastare i cambiamenti climatici in Asia. Nel dettaglio l’iniziativa vuole proporre delle strategie finanziarie per aiutare le comunità asiatiche ad essere più resilienti di fronte alle crescenti sfide legate al clima.

Himalayan Everest Insurance è incaricata di progettare e lanciare una serie di prodotti assicurativi, completi ed accessibili, specificamente pensati per la regione. Questi prodotti offriranno alla popolazione i mezzi per resistere alle interruzioni delle loro attività economiche causate dal cambiamento climatico.

“La regione himalayana è particolarmente vulnerabile agli impatti dei cambiamenti climatici, con le comunità che affrontano minacce alle loro case, le loro attività agricole – ha dichiarato Mahendra Shreshtha, presidente di Himalayan Everest Insurance – Programmi come questo sono cruciali verso la costruzione di un futuro più resiliente per queste comunità particolarmente sensibili ai rischi cat nat e agli shock climatici”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech