Axa Italia Pmi

Axa MPS Assicurazioni Danni ha lanciato Protezione Business, una soluzione dedicata alla protezione delle pmi, artigiani e professionisti, completa e modulare per aree di bisogno, con servizi di assistenza innovativi pensati in ottica di prevenzione, monitoraggio dei rischi, gestione di possibili emergenze e di inconvenienti sul web. La soluzione dispone di tre ambiti di protezione (uno dedicato all’imprenditore e ai collaboratori, uno all’attività aziendale e uno ai locali e ai beni aziendali) ciascuno composto da un pacchetto di garanzie predefinite, organizzate secondo una logica a taglie incrementali (Regular e Large), in base alle specifiche esigenze e alle capacità di spesa, e da 6 ulteriori pacchetti integrativi.

In ottica di personalizzazione, è possibile inserire anche ulteriori estensioni per alcune tipologie di attività connesse a rischi specifici.

Tra le principali novità ci sono le garanzie dedicate a: l’estetica, come la copertura per danni alle cabine o danni accidentali alle poltrone; le carrozzerie e autofficine, come l’estensione per danni da grandine; le attività d’ufficio o call center come la copertura dei computer in caso di sbalzo elettrico; il settore agroalimentare, con la copertura in caso di perdita di prodotti come latte, olive o uva durante il trasporto.

A disposizione dei clienti, la possibilità di implementare il livello di protezione nel tempo, con garanzie addizionali dedicate, anche in corso di contratto, sulla base dell’evoluzione del business e di nuovi rischi a cui l’azienda può essere esposta.

Diverse le garanziedi assistenza. In ambito prevenzione, sul fronte cyber, a disposizione, ad esempio, un servizio che consente di controllare la vulnerabilità dei domini/siti web e della Rete, di ispezionare il dark web e di avere supporto anche da remoto.

Ampie sono le prestazioni di primo supporto anche in ambito Salute (accesso a un servizio digitale di valutazione dei sintomi e teleconsulto medico urgente), come ad esempio la prenotazione di prestazioni e check up e un servizio di ricerca delle migliori strutture sanitarie per patologia, fino a servizi a domicilio, come l’invio di un infermiere e consegna del farmaco a casa.

Sul fronte dell’emergenza, Protezione Business offre servizi di risanamento dei fabbricati civili e industriali, ripristino elettrico ed elettronico, meccanico e funzionale, deumidificazione e sanificazione, recupero dei documenti cartacei e servizi di data recovery, fino alla messa in sicurezza di emergenza (MISE) e bonifica ambientale, l’invio di un medico o di un’ambulanza e l’attivazione delle migliori società di salvataggio per un pronto ripristino dell’attività aziendale.

“La nuova offerta dedicata alle Pmi, artigiani e professionisti, nasce dall’ascolto concreto dei loro bisogni, tradizionali e nuovi, per costruire risposte semplici, concrete e su misura, tagliate sulle specifiche esigenze dei diversi settori e attività – ha commentato René Gazet, P&C director del Gruppo assicurativo Axa Italia – Centrali nella proposta, servizi a valore aggiunto per essere vicini agli imprenditori, anche in un contesto di nuovi rischi emergenti, sia in ottica di prevenzione – dai rischi collegati al web, alla salute e molto altro che di assistenza in caso di eventuali emergenze che possono mettere in pericolo le loro attività, facilitandone un tempestivo ritorno alla normalità”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech