liste attesa

I dati dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali hanno indicato che nel 2022 il numero di ricette per le visite è cresciuto esponenzialmente del 25%, superando i livelli pre-covid. A crescere sono state anche le visite di controllo, cresciute del 28%, la diagnostica per immagini del 31%, e per quella strumentale del 17%. Le stime indicano che i nostri connazionali spendono complessivamente circa 38 miliardi di euro all’anno per la cura della propria salute a fronte di un numero crescente di richieste di visite ed esami. È in questo contesto che Groupama Assicurazioni ha lanciato “Groupama BenEssere in Salute”, soluzione modulare che facilita l’accesso alle prestazioni di maggior tutela, evitando le liste d’attesa.

Nella nuova formula, sono state integrate protezioni aggiuntive per l’alta diagnostica, come il prenatal safe per la donna in gravidanza, e sono state introdotte nuove garanzie come le cure fisioterapiche e quelle odontoiatriche.

Il prodotto offre inoltre una gamma di servizi di assistenza, tra cui: Tele/video consulto con medico h24/365, la cartella medica personale, l’invio di eventuali ricette o referti tramite la piattaforma tele medicale e la prenotazione di accertamenti o visite specialistiche in strutture convenzionate. A completare l’offerta, anche un programma di loyalty che prevede un accesso agevolato ai servizi di telemedicina.

“Il nostro compito, in qualità di assicuratori, è quello di supportare i nostri clienti nei loro progetti di vita, garantendo protezione anche in caso di imprevisti che possono avere conseguenze economiche a volte di grave entità – ha dichiarato Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni – Sappiamo bene che ciascun nostro cliente ha necessità uniche e peculiari e vogliamo indirizzare ognuno di loro verso soluzioni costruite su misura. Ecco perché, in linea con l’approccio inclusivo che, da sempre, è parte integrante del nostro dna, la compagnia mette a disposizione per i propri clienti prodotti modulari come Groupama Benessere InSalute, una soluzione nata per facilitare loro l’accesso alle prestazioni di maggior tutela – evitando le liste d’attesa – e ad accompagnarli nella prevenzione, nella diagnosi e nella cura”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech