barca a vela

Generali ha annunciato che sarà presenting sponsor di Barcolana, la manifestazione velica giunta alla 55esima edizione e sempre più impegnata sui temi della sostenibilità ambientale e della diversità e inclusione. La compagnia assegnerà il Trofeo Generali – women in sailing al primo team misto guidato da una donna in posizione di leadership nella Coppa d’Autunno del prossimo 8 ottobre a Trieste. Il team sarà premiato con il trofeo in vetro realizzato da Barovier e con un percorso personalizzato di coaching e leadership curato da Generali Academy. L’iniziativa della Compagnia mira a dare rilevanza a tutte le donne che partecipano all’evento, in mare, a terra e nell’organizzazione.

A rappresentare l’impegno del Leone di Trieste, affrontando il tema delle professioni legate al mare, sarà la velista triestina Francesca Clapcich, prima italiana a vincere la Ocean Race e impegnata nel promuovere un ambiente equo e competitivo nella vela professionale, che disputerà la Coppa d’Autunno sullo Swan 90 Woodpecker Cube Generali insieme alla skipper Claudia Rossi.

Ambiente e condivisione saranno inoltre al centro dei laboratori ad accesso libero dedicati ai bambini che la fondazione di Generali The Human Safety Net proporrà da giovedì 5 a domenica 8 ottobre, la mattina e il pomeriggio, in piazza dell’Unità d’Italia dove sarà presente il Furgoncino del Villaggio per Crescere. Ai laboratori, intitolati “Impariamo a riciclare i materiali in modo creativo” e organizzati insieme al Villaggio per Crescere di Trieste in collaborazione con il Centro per la Salute del Bambino (Csb), una delle tre Onlus partner del programma in Italia, prenderanno parte anche alcuni dipendenti di Generali come volontari in supporto alle educatrici. 

I temi dell’integrazione e dell’inclusione sono stati negli ultimi anni protagonisti delle iniziative promosse da Generali in Barcolana. Ne è stata rappresentante Isabelle Joschke, affermata velista di fama internazionale e atleta impegnata nel sociale con l’associazione Horizon Mixitè, e i Generali Sea Talk, dialoghi con due celebri veliste, Dee Caffari e Vicky Song

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech