
Axa XL ha annunciato la nomina di Anthony Dagostino al nuovo ruolo di global chief cyber underwriting officer, commercial lines. Il manager sarà operativo da New York e riporterà direttamente a Libby Benet, chief underwriting officer di Axa XL.
“La cybersecurity continua a essere una delle principali preoccupazioni per la gestione del rischio dei clienti di Axa – ha commentato Benet – Quella del Cyber è un’area di crescita strategica per il Gruppo e siamo entusiasti di attrarre talenti esperti come Anthony per aiutarci a massimizzare le nostre risorse globali, adottare le best practice e sfruttare la nostra esperienza collettiva in materia di cyber in tutte le entità di Axa per servire al meglio i clienti delle linee commerciali “.
Dagostino guiderà un team di Axa incaricato di creare soluzioni di prodotti e servizi per il trasferimento del rischio informatico per clienti delle linee commerciali di tutte le dimensioni, di definire risk appetite e linee guida coerenti a livello globale per la sottoscrizione di polizze cyber, di gestire l’aggregation risk, di acquisire e formare talenti in ambito cyber e sviluppare servizi di prevenzione e recovery per i clienti Axa. In precedenza il manager lavorava per un provider di assicurazioni e gestione del rischio informatico da lui fondato e vanta un’esperienza ventennale in questo ambito.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI