cannabis

Un broker assicurativo tailor made per il settore della cannabis. Si chiama Frontier Risk e a fondarlo nel 2022 è stato James Whitcomb, attuale ceo e precedentemente amministratore delegato di Parallel, società produttrice di prodotti a base di cannabis. “Abbiamo vissuto le operazioni, i punti critici e i pericoli dei nostri clienti come operatori di cannabis – ha affermato Whitcomb – Il nostro modello di intermediazione basato sui dati e incentrato sul servizio ci consente di fornire soluzioni di gestione del rischio migliori rispetto ai broker tradizionali. Il business della cannabis sta crescendo rapidamente, ma manca di soluzioni assicurative e di consulenza sui rischi specifiche, costruite e implementate da esperti che hanno vissuto il rischio lungo tutta la catena del valore della cannabis”.

La società ha da poco chiuso un round di finanziamento seed da 3,1 milioni di dollari secondo quanto riportato da Axios. Il round è stato guidato da Casa Verde, società di investimento con sede a Los Angeles, in California, che si concentra sull’industria della cannabis. L’azienda è stata fondata nel 2015 dal rapper Snoop Dogg insieme a Ted Chung e Andy DeFrancesco. All’investimento hanno partecipato anche Euclid VC, Inter-Atlantic Capital Group e Bruce Macfarlane.

“Questo capitale, insieme alla profonda esperienza di questi investitori, posiziona ulteriormente Frontier Risk come pioniere di soluzioni innovative di gestione del rischio per la cannabis e altre industrie rivoluzionarie nel benessere alternativo” ha dichiarato Whitcomb. Il capitale raccolto verrà utilizzato “per costruire il primo ecosistema assicurativo abilitato alla tecnologia per servire meglio i rischi del settore della cannabis”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech