
Buoni risultati per Zurich nel primo semestre dell’anno. La compagnia ha registrato un utile operativo di gruppo di 3,7 miliardi di dollari, pari ai livelli record del primo semestre 2022. Il rendimento del capitale proprio è il più alto di sempre, pari al 22,9%. Cresce pure l’utile per azione (+8%) mentre l’utile netto attribuibile agli azionisti sale a 2,5 miliardi di dollari
La forte crescita della top-line diventa un fattore di redditività più significativo, con i premi lordi contabilizzati del ramo Danni in aumento del 10% e i premi di nuova produzione del ramo Vita in crescita del 17% su base omogenea. L’utile operativo del ramo Danni si mantiene solido a 2,2 miliardi di dollari, in calo del 6% (sottostante in crescita del 3%) mentre il combined ratio è pari al 92,9%.
Forte miglioramento dei margini del ramo Danni retail rispetto al primo semestre 2022. L’utile operativo del ramo Vita sale dell’11% a 0,9 miliardi di dollari, con una crescita del 18% su base omogenea. L’utile operativo di Farmers è invece pari a 1 miliardo di dollari, l’1% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con Farmers Exchanges che continua a concentrarsi sul miglioramento delle performance di sottoscrizione. La posizione patrimoniale resta molto solida con uno Swiss Solvency Test ratio del 263%.
“Zurich ha iniziato il nuovo ciclo finanziario in modo molto positivo – ha affermato Mario Greco, group chief executive officer – Abbiamo grandi aspettative per la performance del Gruppo e fissiamo i nostri target di conseguenza. E, cosa ancora più importante, li raggiungiamo. Abbiamo registrato un return on equity tra i più alti del settore, riducendo al minimo la volatilità, mantenendo un bilancio solido e sfruttando le opportunità di crescita a nostra disposizione. I nostri obiettivi per il periodo 2023-2025 sono i più ambiziosi, ma la nostra agilità, la nostra flessibilità e la nostra attenzione ai risultati mi rendono fiducioso che li raggiungeremo”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI