Cauzioni, grandissimo business assicurativo 

Sul mercato nazionale si sta creando molta agitazione mista a preoccupazione perché appare sempre più probabile se non certo lo sbarco entro la prima metà del 2024 di un nuovo operatore, tutto italiano nel ramo cauzioni.
assicurazione cauzione

Sul mercato nazionale, tra gli operatori più specializzati nel settore del Ramo Cauzioni, uno dei rami assicurativi che sta crescendo esponenzialmente da anni e con ottimi risultati di combined, si sta creando molta agitazione mista a preoccupazione perché appare sempre più probabile se non certo lo sbarco entro la prima metà del 2024 di un nuovo operatore, tutto italiano con azionisti di primaria importanza, esperienza e capacità finanziaria con a capo ed anima dello stesso di uno dei più noti, capaci e esperti manager del settore, reduce da una operazione di vendita di estremo successo, sempre nel campo della cauzioni, operazione avvenuta a fine 2021 ad opera di una nota società ad oggi quotata in Borsa.

Che una nuova società assicurativa, tutta italiana sorga in Italia è una bellissima notizia visto che da tempo siamo invasi e colonizzati da società straniere che vengono ad investire (e ben fanno visti i margini di crescita) nel nostro settore assicurativo. Che lo faccia chi ha già generato valore e creato una realtà che si è consolidata nel tempo raggiungendo la leadership del settore dei bond dimostra che la competenza e la voglia di fare impresa, se ben indirizzate, possono fare sempre la differenza. Il settore cauzioni è un grande mercato, fare profitto ovviamente necessita delle giuste capacità e competenze, ma riteniamo che ci sia spazio per tutti. Ovviamente vinca sempre il migliore e nel caso di specie i cavalli di razza che si cimenteranno sono veramente di primissima qualità.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
Facebook
LinkedIn
X
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE

AGENDA

INSURZINE NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech.

WEEKLY

Weekly_24_07_2026_Cover

Numero 182 – InsurZine Weekly 24 luglio 2026

Europa, il mercato insurtech cambia passo: Alan traina, Italia tra i mercati più dinamici. L’AI ridisegna la filiera assicurativa: perché compagnie e broker devono investire in modo diverso. Underwriting, l'AI è ormai di casa: l'80% dei team la usa ogni giorno.

Articoli correlati