Aon, Lloyd’s e Vienna Insurance Group insieme per l’Ucraina

Le tre società forniranno capacità (ri)assicurativa per rafforzare la resilienza economica dell'Ucraina.
Kiev, ucraina

Aon, Lloyd’s e Vienna Insurance Group (Vig) hanno unito le forze per fornire capacità (ri)assicurativa per rafforzare la resilienza economica dell’Ucraina.

Nell’ambito del Private Finance Partnership Regno Unito-Ucraina, i Lloyd’s e Aon si sono impegnati a fornire un accesso rapido per supportare le società internazionali e nazionali che operano in Ucraina con esposizione ai rischi di produzione e costruzione, esclusa la copertura bellica .

“La regione dell’Europa centrale e orientale è il nostro mercato interno e siamo presenti in Ucraina dal 2004 – ha affermato Peter Höfinger, membro del consiglio di amministrazione di Vig – In linea con la nostra strategia a lungo termine chiaramente perseguita nei nostri mercati, consideriamo un nostro impegno morale sostenere le aziende ucraine nel processo di ricostruzione”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
Facebook
LinkedIn
X
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE

AGENDA

INSURZINE NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech.

WEEKLY

Weekly_24_07_2026_Cover

Numero 182 – InsurZine Weekly 24 luglio 2026

Europa, il mercato insurtech cambia passo: Alan traina, Italia tra i mercati più dinamici. L’AI ridisegna la filiera assicurativa: perché compagnie e broker devono investire in modo diverso. Underwriting, l'AI è ormai di casa: l'80% dei team la usa ogni giorno.

Articoli correlati