ergo, assistenza virtuale

Ergo ha collaborato con Demodern, agenzia creativa e innovativa con sede ad Amburgo e Colonia, nel lancio di un’app di consulenza assicurativa virtuale con una funzione di dialogo in tempo reale. Il progetto pilota “Ergo Vr Expeerience” consente ai clienti di immergersi e ricevere consigli dal vivo su uno scenario assicurativo virtuale. Per accedere a questo spazio e incontrare un consulente Ergo, i potenziali clienti devono indossare un visore Vr di Meta. Il primo caso d’uso disponibile riguarda un ambiente di montagna 3D che viene utilizzato per fornire ai clienti una consulenza immersiva sul pacchetto “assicurazione sanitaria di viaggio”. Il consulente spiega e visualizza esempi di potenziali rischi associati alle escursioni in montagna che devono essere assicurati. I clienti possono inoltre utilizzare la sessione per porre ulteriori domande sui prodotti assicurativi.

“L’esperienza Ergo Vr ci consente di offrire per la prima volta un’esperienza assicurativa immersiva. Un argomento che prima era più astratto e teorico si è ora trasformato in qualcosa di vivido, facile da capire e tangibile”, ha affermato Mark Klein, chief digital officer di Ergo Group e ceo di Ergo Digital Ventures. “Qui in Ergo, siamo convinti che questa forma di dialogo virtuale crei un reale valore aggiunto per i nostri clienti e partner di vendita, rendendolo un fantastico complemento ai metodi di consulenza convenzionali. Segna anche un ulteriore passo fondamentale nel nostro viaggio verso il metaverso”.

ergo, spazio virtuale

“L’app di Ergo offre un servizio innovativo che prevede la consulenza personale fornita in un’arena virtuale. La narrazione immersiva e l’infotainment portano la qualità dei consigli a un livello completamente nuovo”, ha aggiunto Alexander El-Meligi, co-fondatore e socio amministratore di Demodern. “Le tecnologie creative di realtà mista offrono un enorme potenziale di business, quindi siamo ancora più lieti di vedere un motore di innovazione come Ergo fare questo passo”.

Oltre all’attuale scenario di montagna, altri casi d’uso, ad esempio per le vacanze in città, lo sci o le vacanze al mare, sono già in programma. L’app verrà inoltre gradualmente dotata di ulteriori asset visivi, ovvero componenti assicurativi come l’annullamento del viaggio o l’assicurazione del bagaglio. In caso di successo, Ergo prevede di rendere disponibile l’app anche ai suoi partner commerciali. Ad oggi, l’unico modo per accedervi è tramite appuntamento nelle giornate del 12 e del 15 giugno.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech