
Il settore dell’intermediazione sta oggi attraversando sfide importanti e decisive, in uno scenario di continua evoluzione del rischio. In questo quadro, Aiba ha lanciato una survey rivolta sia ai broker associati sia non associati tesa a indagare le esigenze emergenti dei professionisti e sondarne percezioni e aspettative.
La compilazione dell’indagine è aperta anche agli altri stakeholder del settore assicurativo.
Tra i temi oggetto d’indagine: il digitale, la sostenibilità, i rischi cyber, ma anche i canali e le fonti di informazione dei broker. Una specifica sezione per gli associati si focalizza sulle opportunità e le occasioni di approfondimento culturale e di condivisione dell’associazione, come gli incontri di delegazione regionale attraverso l’Italia.
“Trasparenza, partecipazione attiva e vicinanza al territorio sono principi fondanti di AIBA e da sempre ne informano l’attività – ha spiegato il presidente Flavio Sestilli – Per questo siamo in ascolto costante della nostra base e di tutta la categoria che rappresentiamo, attraverso un dialogo quotidiano e costante dei broker con la Segreteria e anche attraverso strumenti periodici come questa survey online”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI