
Il top management del Gruppo Helvetia Italia ha incontrato il Gruppo Agenti in occasione del XXIV Congresso per l’elezione dei nuovi vertici. L’evento si è svolto a Milano, da venerdì 19 maggio a domenica 21, presso l’Hotel nhow di via Tortona, alla presenza di oltre 150 agenti.
Accanto ai distributori anche nella digitalizzazione dei processi
A seguito dei lavori dell’assemblea generale ordinaria ha avuto luogo anche una tavola rotonda che ha coinvolto l’intero Board del Gruppo Helvetia Italia. Oggetto della round table sono state l’analisi delle problematiche operative riscontrate nel corso dell’ultimo anno e le opportunità di crescita che la compagnia sta mettendo in atto per la sostenibilità delle agenzie e le relative iniziative. Tra queste vi è in primis il sostegno che la società sta offrendo al Gruppo Agenti sul fronte digitalizzazione della rete. seguono poi i i modelli di servizio differenziati in base alle performance e alla redditività delle agenzie e il nuovo modello di offerta basato su prodotti modulari ed ecosistemi di servizi fino a toccare la centralità del cliente.
“Se il punto di svolta per gli agenti – ha affermato Pierguido Durini, Presidente del Gruppo Agenti – è stata la voglia di proporre, e non solo di chiedere, ora lo sforzo comune è concentrato sulla semplificazione dei processi, laddove la tecnologia deve aiutare gli agenti ad alleggerire la propria attività; sull’ottimizzazione del servizio alle Agenzie attraverso il rilascio di autonomie utili a ridurre le richieste autorizzative e sulla razionalizzazione del catalogo Prodotti Danni al fine sia di migliorare la sostenibilità tecnica delle agenzie sia di ottimizzare la customer experience raggiungendo target di Clienti sempre maggiori”.
“Helvetia è sempre stata e continuerà ad essere a fianco della propria rete di intermediari – ha commentato Sandro Scapellato, direttore marketing e distribuzione del Gruppo Helvetia Italia – Anche in questa occasione, con la partecipazione dell’intero Comitato di Direzione al Congresso Agenti, ha voluto dimostrare, ancora una volta, vicinanza e volontà di confronto tramite un dialogo franco e aperto che, dal mio punto di vista, rappresenta l’ingrediente fondamentale per una collaborazione fattiva e di successo. Anche l’ampia partecipazione degli agenti a questo importante appuntamento ha confermato l’attaccamento della rete agenziale alla nostra Compagnia.”
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI