
Negli ultimi anni, il fenomeno delle fake news e della disinformazione online ha assunto dimensioni sempre più preoccupanti, soprattutto in ambito sanitario, dove spesso le persone faticano a distinguere le fonti autorevoli da quelle inaccurate o ingannevoli. Per questo UniSalute ha deciso di lanciare “Stammi bene”, un podcast dedicato a smascherare le fake news sulla salute.
Con la collaborazione del popolare blog Butac – Bufale un tanto al chilo, il podcast cercherà di fare chiarezza sui principali dubbi delle persone in materia di salute e prevenzione, andando a smentire informazioni approssimative o del tutto false che spesso circolano online. Dalla ginecologia alla pediatria, dall’odontoiatria all’endocrinologia, medici professionisti ed esperti del settore sanitario sfateranno i miti più diffusi, accompagnati dai conduttori Michelangelo Coltelli (Fondatore di Butac) e Pietro Arina (Medico e collaboratore di Butac).
Nel primo episodio, dedicato all’endocrinologia, l’ospite d’eccezione è stata invece l’influencer e cestista Valentina Vignali, che ha raccontato la sua esperienza di paziente oncologica, sottolineando l’importanza della prevenzione per tutelare la propria salute.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI