Axa XL Nomine

Axa XL ha sviluppato un team locale per l’assicurazione del credito commerciale short-therm in Italia. A farne parte sono Mauro Lorenzi, nominato senior underwriter, trade credit e Jana Salacinska nominata selling underwriter, trade credit. Sia Lorenzi che Salacinska riporteranno direttamente a Roberto de Palma, il cui mandato è stato ampliato per includere la responsabilità dell’assicurazione dei crediti commerciali short-term, oltre alle financial lines e ad art & specie. Il suo team sarà supportato dall’Hub Global Trade Credit Insurance di Axa in Svizzera, che comprende, fra gli altri, Simona Busetti, Claudio Bux e Belinda Bordogna.

“Siamo lieti di aver rafforzato la nostra collaborazione strategica con Axa XL e di avere Mauro e Jana sul campo per assistere i clienti in Italia – ha affermato Mariana Mastrogiovanni Donnelly, global trade credit insurance director di Axa – L’esperienza maturata nel rischio di credito e la conoscenza del mercato locale permetteranno loro di collaborare con successo con i nostri intermediari per portare soluzioni efficaci di credito commerciale ai nostri clienti.” 

Il team offrirà soluzioni per l’assicurazione del credito commerciale short-term progettate per aiutare a proteggere le imprese dalle perdite derivanti dall’inadempienza finanziaria dei loro clienti. Queste soluzioni includono servizi preventivi come il supporto nella valutazione di nuovi clienti e/o mercati. “Secondo Cerved, nel 2021 in Italia più di 9.000 imprese sono state sottoposte a dichiarazione di fallimento e molte altre diventano insolventi ogni anno – ha aggiunto Saverio Longo – Questi eventi possono avere effetti significativi sui creditori di tali imprese. Stiamo introducendo l’assicurazione dei crediti commerciali per aiutare i nostri clienti ad affrontare questi rischi e ad operare con maggiore sicurezza”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech