data

La digital transformation è un cambiamento necessario e fondamentale per portare le aziende alla crescita e continuare a soddisfare le esigenze del mercato globale. Le nuove tecnologie, infatti, hanno cambiato il modo di affrontare la vita quotidiana e il commercio. Oltretutto, l’adozione del digitale ha subito una forte accelerazione durante il periodo della pandemia che ha richiesto con urgenza l’introduzione di cambiamenti radicali.

Secondo l’ultimo Technology Proficiency Report 2022 della multinazionale di consulenza tecnologica Thoughtworks emerge che in Italia il 68% dei business leader ha fiducia nell’innovazione e il 31% è in una fase di avanzamento nel processo di digitalizzazione.

Per questa ragione, Anra (Associazione nazionale risk manager e responsabili assicurazioni) ha deciso di dedicare il suo 22° convegno nazionale alla tecnologia 4.0, e in particolare, all’intelligenza artificiale e ai big data. L’iniziativa andrà in scena il 24 e 25 ottobre e ospiterà diversi key note speech, tavole rotonde e workshop.

“La digital transformation è un processo che interessa ogni aspetto della società – dichiara Carlo Cosimi, presidente di Anra – Scegliere di integrarlo all’interno delle attività di impresa migliorerà le performance delle aziende e l’esperienza offerta al mercato. Ci saranno dei momenti complicati da affrontare ma con le giuste conoscenze, competenze e una corretta gestione del rischio si potrà conseguire quel cambiamento che il mercato globale impone”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech