
Incepto, piattaforma europea per soluzioni di intelligenza artificiale applicate alla diagnostica per immagini, ha raccolto 27 milioni di euro in un round di finanziamento guidato dal team Venture – Digital Health di LBO France, con la partecipazione di Wille Finance e gli investitori storici Axa Venture Partners, il fondo Patient Autonome di Bpifrance e Karista. Il capitale raccolto servirà alla società per sostenere la sua espansione. La società francese di salute digitale è infatti pronta a lanciare la sua offerta in quattro nuovi paesi europei (Germania, Spagna, Italia e Portogallo) con l’obiettivo di curare un milione di pazienti europei al mese entro il 2024.
Che cosa fa Incepto
Fondata nel 2018, Incepto offre a medici e ospedali l’accesso a un portafoglio di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, progettate per migliorare la qualità delle diagnosi e risparmiare tempo per i team medici, senza dover cambiare attrezzatura. La missione di Incepto è duplice: aiutare i medici a identificare le soluzioni più efficienti e metterle al loro servizio, creando con loro nuove applicazioni, adattate alle loro esigenze specifiche. In questa direzione vanno Arva e Keros, prodotti co-sviluppati da Incepto per l’assistenza diagnostica degli aneurismi aortici negli scanner TC e per la risonanza magnetica del ginocchio. Incepto vuole inoltre dare una mano a risolvere alcuni dei principali problemi che assillano il settore sanitario: riducendo i tempi di attesa per gli esami, mitigando la mancanza di specialisti per alcune gravi malattie e supportando il lavoro dei medici di fronte alla crescente quantità di dati da analizzare.
Ad oggi sono già un centinaio le cliniche dotate delle soluzioni di intelligenza artificiale di Incepto e più di 100.000 i pazienti monitorati ogni mese. Insieme al round, la società ha annunciato la firma di cinque nuove partnership (IBlab, Milvue, PAIRE, Smartsoft e Thirona) per espandere il proprio portafoglio di applicazioni di diagnostica per immagini per cure di emergenza, oncologia, ortopedia, reumatologia e pneumologia.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI