Innovazione assicurativa

Un ecosistema di dati basato su cloud a disposizione del settore assicurativo. A fornire questa miniera d’oro è Google Cloud che da poco stretto una partnership con la compagnia americana The Travelers. Le due società stanno collaborando per creare un ecosistema di dati basato su cloud capace di sintetizzare rapidamente grandi quantità di informazioni, aiutando i sottoscrittori di Travelers a valutare in modo più efficiente i rischi per le grandi e medie imprese. L’ecosistema di dati integrerà in modo sicuro milioni di punti dati strutturati e non strutturati da più fonti, interne ed esterne, e sfrutterà l’intelligenza artificiale e l’analisi avanzata per fornire ai sottoscrittori un quadro più chiaro del profilo di rischio di un potenziale cliente. L’obiettivo è accelerare il processo di quotazione per agenti e clienti.

“Le compagnie assicurative sono ricche di dati proprietari, ma c’è un’abbondanza di dati di terze parti nuovi e in via di sviluppo che stanno diventando sempre più preziosi per i sottoscrittori”, ha affermato Henna Karna, amministratore delegato, Global Insurance, Reinsurance & Risk Management Industry Solutions, Google Cloud. “Il nostro obiettivo finale è potenziare il settore assicurativo con funzionalità basate su cloud che colleghino quei punti e forniscano una visione completa del rischio. Insieme a Travelers stiamo lavorando per ridimensionare ulteriormente le sue analisi avanzate e sbloccare ulteriori approfondimenti basati sui dati”.

“Negli ultimi anni abbiamo fatto grandi passi avanti per migliorare e semplificare l’esperienza di sottoscrizione per i nostri clienti, agenti e dipendenti”, ha affermato Greg Toczydlowski , vicepresidente esecutivo e presidente di Business Insurance presso Travelers. “Le capacità di data science di livello mondiale di Google Cloud miglioreranno notevolmente i nostri sforzi e ci forniranno una comprensione ancora più dettagliata dei rischi che stiamo valutando a un ritmo più rapido”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech