
L’assicuratore digitale canadese PolicyMe ha raccolto 18 milioni di dollari canadesi in un round di finanziamento di serie A a cui hanno partecipato Rgax, Securian Financial, SiriusPoint e gli investitori esistenti HCS Capital e Westdale Properties oltre ad una banca canadese di cui non è stato rivelato il nome.
Che cosa fa PolicyMe
Fondata nel 2018 da Andrew Ostro, Laura McKay e Jeff McKay, la società con sede a Toronto ha debuttato sul mercato con una piattaforma di comparazione assicurativa. Il primo prodotto assicurativo vita digitale ha visto invece la luce a marzo dell’anno scorso, sottoscritto da Canadian Premier Life Insurance Company. Da allora la società ha lanciato prodotti aggiuntivi e funzionalità UX che consentono alle coppie di acquistare una copertura insieme e ricevere un’assicurazione sulla vita gratuita per i propri figli. “La nostra tecnologia proprietaria ci consente di automatizzare molti aspetti della catena del valore dell’assicurazione sulla vita rimanendo comunque vicini al cliente e personalizzando la sua esperienza”, ha affermato Andrew Ostro, Ceo di PolicyMe. “Di conseguenza, crediamo di aver costruito la migliore piattaforma di assicurazione Tmc in Canada e siamo entusiasti di continuare a portare avanti il settore con i nostri prodotti innovativi, solide partnership e nuovi canali di distribuzione”. Secondo i dati rilasciati dall’insurtech canadese, l’84% dei clienti di PolicyMe ha acquistato polizze senza dover presentare un esame medico, con la maggior parte dei clienti in grado di sottoscrivere la propria copertura in 20 minuti o meno, in netto contrasto con la media tradizionale del settore di sei settimane o più.
Il finanziamento consentirà a PolicyMe di accelerare lo sviluppo di una suite completa di prodotti che sarà distribuita tramite canali d2c e b2b2c. Per quanto riguarda il futuro prossimo, l’insurtech lancerà una soluzione embedded entro la fine dell’anno in partnership con due delle principali fintech canadesi oltre che un nuovo prodotto per malattie critiche che coprirà più di 40 diverse condizioni.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI