
Si è tenuto lo scorso giovedì 15 settembre a Brescia l’evento “Wide Broker Market – Sfide e strategie del mercato assicurativo di domani”, organizzato dal broker digitale Wide Group. L’iniziativa è andata in scena con l’obiettivo di promuovere la digital transformation dell’intermediazione assicurativa. Un incontro di networking “pensato e programmato per rafforzare il rapporto di business e le sinergie tra l’intermediario e il partner assicurativo all’interno della filiera assicurativa”.
La giornata si è articolata in due tavole rotonde, la prima dedicata al ruolo degli intermediari assicurativi nel piazzamento dei rischi e alle tendenze del mercato assicurativo, mentre la seconda focalizzata sulle attese e le necessità delle Pmi italiane.
L’incontro si è aperto con i saluti di Matteo Barbini, Co-founder e Managing Partner di Wide Group. Sono intervenuti, in qualità di relatori, Vittorio Scala (country manager for Italy and head of medi region di Lloyd’s), Massimo Bassi (chief underwriting officer di Hdi Global Italy), Nicola Panarelli (Italy financial services consulting leader di EY) e Nicola Iorio (managing partner di Palladio Holding – PFH).
“Siamo molto orgogliosi del successo di Wide Broker Market, primo evento organizzato da Wide Group, che ha registrato una pronta risposta e partecipazione da parte di fornitori e partner assicurativi e finalizzato a valorizzare il rapporto tra questi ultimi e i broker Wide Group – ha commentato Barbini – A fronte dell’emergere di nuovi rischi, l’intermediario assicurativo è oggi chiamato ad applicare le più avanzate tecnologie per supportare gli imprenditori nell’attività di risk management, promuovendo ed elevando al tempo stesso una cultura di gestione del rischio.”
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI