
Swiss Re ha annunciato il lancio della sua nuova società di consulenza in materia di investimenti. Swiss Re Insurance-Linked Investment Advisors Corporation (Sriliac) offrirà servizi di gestione degli investimenti a investitori istituzionali qualificati, con particolare attenzione alle obbligazioni catastrofali.
Secondo quanto affermato da Swiss Re in una nota, la strategia d’investimento di Sriliac “si concentrerà su titoli assicurativi offrendo agli investitori l’opportunità di accedere alle capacità di Swiss Re negli investimenti in obbligazioni catastrofali, nella modellazione delle catastrofi naturali e nella sottoscrizione”.
“Stiamo aprendo le nostre capacità agli investitori istituzionali, consentendo loro di beneficiare del nostro track record e della consolidata analisi del rischio, della gestione del portafoglio e delle competenze operative – ha dichiarato Maria Giovanna Guatteri, Ceo di Sriliac – Riteniamo che la nostra attenzione alle obbligazioni catastrofali sarà strettamente allineata con gli investitori che apprezzano la liquidità e la trasparenza”.
“Questa mossa rappresenta il naturale passo successivo nella strategia del Gruppo di far sì che Alternative Capital Partners di Swiss Re ampli le opzioni per interessanti partnership di investimento con investitori istituzionali – ha aggiunto Philipp Rüede, head alternative capital partners di Swiss Re – La strategia d’investimento di Sriliac consente agli investitori di beneficiare del team esperto di Swiss Re e di un portafoglio di cat bond costruito attraverso una selezione disciplinata del rischio”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI