
ConTe.it, marchio italiano del Gruppo Admiral, ha annunciato di aver scelto la tecnologia di Dynatrace per offrire ai suoi clienti esperienze digitali di “elevata qualità”. La compagnia utilizzerà la session replay di Dynatrace per vedere come si svolge il percorso di un cliente e monitorare il comportamento dell’applicazione da diversi dispositivi. Grazie a questa soluzione, si legge in una nota, “ConTe.it può indagare su eventuali problemi segnalati dai clienti che potrebbero non essere evidenti dal back-end e impedire che questi si ripresentino e influiscano sull’esperienza degli altri utenti”.
“Dynatrace ci ha permesso di eliminare drasticamente le anomalie e di offrire un’esperienza cliente di elevata qualità. Questo rappresenta un vantaggio indiscutibile e ha un impatto diretto sulle nostre revenue, in quanto riusciamo ad anticipare i problemi prima che si presentino e risolverli in pochi secondi, in modo da poter garantire percorsi senza interruzioni ai nostri clienti. In effetti, Dynatrace ci aiuta addirittura a intercettare le anomalie nei servizi di terze parti su cui si basano le nostre applicazioni, siamo noi infatti a segnalarle ai nostri partner prima che ce lo comunichino loro”, ha dichiarato Andrea Cova, chief information technology officer di ConTe.it.
“Nel nostro mondo sempre più digitalizzato, i consumatori sono abituati alla fluidità dell’esperienza online e all’immediatezza dei servizi. Qualche secondo di ritardo nel caricamento di una pagina, l’immagine di un prodotto non visualizzata correttamente o, peggio ancora, il crash dell’app o del sito, possono fare la differenza fra l’acquisizione di un cliente e una pessima recensione, e la pressione per i business, in ogni settore, è elevata”, ha affermato Emanuele Cagnola, regional director Italy di Dynatrace. “Con l’osservabilità intelligente e automatica di Dynatrace, i team IT e DevOps possono concentrarsi sull’innovazione e su ciò che più conta per il business anziché perdere tempo facendo fronte a una lista infinita di alert tecnici”.
In futuro, ConTe.it intende estendere l’utilizzo di Dynatrace ai team di gestione dei log e di sicurezza. L’obiettivo dichiarato della società è arrivare a identificare in tempo reale qualsiasi vulnerabilità nelle sue applicazioni, valutandole e prioritizzandole in base all’impatto sul business ed eliminando i falsi positivi.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI