madrid, Msa

Msa-Multi Serass, società che eroga di servizi di business process outsourcing in ambito assicurativo, ha annunciato di avere concluso un accordo per l’acquisizione del 100% di Coris España, società che opera nella gestione internazionale dei sinistri e che ha chiuso il 2021 con un fatturato di 2,2 milioni di euro.

Fondata nel 1990, Coris España ha iniziato la sua attività occupandosi della gestione sinistri per conto di grandi compagnie internazionali operanti sul mercato spagnolo e, in seguito, ha acquisito nel suo portafoglio clienti anche compagnie nazionali, per le quali oggi, con i suoi 25 dipendenti, segue la gestione sinistri a livello sia locale sia internazionale, oltre a fornire servizi amministrativi e legali. Msa – Multi Serass è presente in Spagna dal 2019 mediante Msa Spain, una joint venture controllata al 70% da Msa – Multi Serass e al 30% da Coris España.

L’operazione si inserisce nel più ampio piano di sviluppo internazionale della società che intende consolidare la propria presenza in Spagna e in Francia. “Con questa acquisizione Msa consolida la propria presenza in Spagna facendo leva sulla base clienti di Coris e sulla nostra piattaforma tecnologica – ha dichiarato Giovanni Campus, amministratore delegato di Msa – Multi Serass – Grazie alla fusione di Msa e Coris potremo inoltre sviluppare ulteriormente il nostro business sui servizi verticali, quali le attività mediche di Coris Med e le attività di Iuxta Géstion.”

La società che nascerà dalla fusione delle due realtà sarà controllata al 90% da Msa – Multi Serass e al 10% da German Oceja, attuale azionista unico di Coris. Con sede a Madrid, sarà guidata dallo stesso German Oceja, già managing director di Msa Spain dal 2019. “In questi due anni di collaborazione e di reciproca conoscenza, Msa e Coris hanno seguito un percorso di crescita e di sviluppo del business molto importante, frutto di sinergie ma anche di visione comune – ha affermato Oceja – Sono quindi molto lieto di accogliere Msa – Multi Serass nel capitale di Coris e di continuare a guidare la società che nascerà dalla fusione delle due realtà.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech