AGCS Guy Money

Allianz Global Corporate & Specialty (Agcs), l’assicuratore globale del rischio industriale del Gruppo Allianz, ha annunciato in una nota alcune azioni intraprese per “soddisfare la crescente domanda di grandi e medie imprese che necessitano di copertura internazionale”. La prima mossa è stata trasferire il supporto ai clienti all’interno del consiglio di amministrazione al team Regioni e Mercati, guidato da Henning Haagen, che sovrintende alle attività commerciali, compresa la distribuzione. La nuova organizzazione include anche il rafforzamento del team globale e lo sviluppo delle responsabilità regionali. Guy Money, attualmente Chief Product Officer, è stato nominato Global Head of Agcs’ Multinational Business.

L’altro passo riguarda il team specializzato captive solutions, guidato da Brian McNamara: sarà integrato nel business Multinazionali in modo da offrire ai clienti “una vasta gamma di servizi, dai tradizionali programmi internazionali multi-linea al captive fronting e alla riassicurazione, nonché combinazioni ibride trasferimento del rischio tradizionale e alternativo”.

“All’interno della potente rete del Gruppo Allianz, con la nostra nuova strategia e la riorganizzazione dei nostri team, siamo ben posizionati per generare nuovi business in questo sofisticato segmento dell’assicurazione del rischio industriale. Questa ambizione è in linea con il nostro desiderio di essere leader di mercato” ha dichiarato Joachim Mueller, Ceo di Agcs.

Il nuovo team gats multinazionale

Allo stesso tempo, Agcs ha annunciato un giro di nomine: Jayesh Patel è il nuovo responsabile del Multinational Markets Practices Team, Karol Dobias rimane responsabile dell’unità Business Excellence, responsabile degli standard internazionali, del monitoraggio e della gestione delle prestazioni, Melanie Windirsch, direttrice del team di gestione della rete, è ora responsabile dei servizi locali in tutti i paesi della rete. Infine, Nigel Leppitt guiderà il programma di trasformazione del business delle multinazionali.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech