
In Italia le microimprese con meno di 10 addetti, di cui il 63% con 0-1 addetti, sono oltre 4,2 milioni e rappresentano il 95% del totale delle Pmi. La pandemia ha provocato forti impatti economici per le Pmi italiane ma i due anni di emergenza hanno portato anche ad una maggiore consapevolezza dei rischi e quindi ad un aumento della domanda di coperture assicurative. È in questo contesto che Zurich Italia ha deciso di lanciare Zurich Impresa Smart, soluzione multirischio in grado di tutelare le microimprese dai rischi che possono compromettere lo svolgimento dell’attività imprenditoriale.
“Le piccole realtà artigianali e imprenditoriali rappresentano il cuore pulsante del tessuto economico del Paese, ma ad oggi solo una minima percentuale è assicurata per danni indiretti – ha affermato Elena Rasa, Chief Underwriting Officer di Zurich Italia – Con Zurich Impresa Smart, vogliamo tutelare imprenditori e artigiani locali da tutti i rischi specifici del loro business, offrendo loro la sicurezza e la tranquillità necessarie per gestire al meglio l’azienda”.
Assicurazione Pmi, i dettagli della polizza
La nuova soluzione copre microimprese con fino a cinque dipendenti e offre pacchetti di garanzie specifiche per il singolo settore. Consente inoltre di scegliere massimali, limiti, franchigie e coperture specifiche. Con la copertura Salvareddito, il titolare dell’attività e i suoi collaboratori potranno ricevere una diaria giornaliera in caso di mancata attività dovuta a infortunio o malattia. Disponibile un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24, per ricevere consulenze tecniche e mediche. La polizza offre 6 coperture, tra cui Incendio e Danni ai beni, Furto, Responsabilità Civile danni ai terzi e Tutela Legale.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI