The Ardonagh Group

The Ardonagh Group ha annunciato il suo sbarco in Italia. Il gruppo di brokeraggio assicurativo irlandese ha dichiarato che la filiale Ardonagh Europe costituirà a breve una società commerciale nel nostro Paese con l’obiettivo di ampliare la propria presenza in Europa e sviluppare nuove attività nel mercato italiano. Carlo Faina, attualmente in Berkshire Hathaway Reinsurance Group, assumerà la carica di amministratore delegato della società a partire da novembre 2022.

“L’unicità dell’offerta europea di Ardonagh – ha dichiarato Conor Brennan, Ceo di Ardonagh Europe – ha contribuito ad attrarre un professionista di alto profilo come Carlo. Siamo lieti di accoglierlo nel nostro team dirigenziale, mentre acceleriamo la nostra missione di espandere l’impronta di Ardonagh nei principali mercati europei. Il nostro obiettivo è costruire un portafoglio di marchi e società di brokeraggio assicurativo leader nei loro mercati target. L’Italia – ha proseguito Brennan – gioca un ruolo chiave nella nostra strategia europea, viste le dimensioni del mercato assicurativo e il suo livello di sofisticatezza. Riteniamo che sia un mercato ad alto potenziale in cui investire. Non vediamo l’ora di lavorare con i ricchi talent pool del settore assicurativo italiano, che trarrà sicuramente vantaggio dalle dimensioni e dalle opportunità che offriamo in The Ardonagh Group”.

Faina vanta una lunga carriera nel settore del brokeraggio assicurativo. Nel 1988 ha fondato Rib, società in cui è rimasto fino al suo ingresso in Berkshire Hathaway Reinsurance Group: qui ha contributo alla crescita della società, gestendo attività anche negli Stati Uniti e nel Regno Unito e accreditandosi come primo broker Lloyd’s in Italia, Svizzera, Portogallo e Turchia. “Sono entusiasta di entrare a far parte del Gruppo Ardonagh e di supportare il loro ambizioso piano per aggiungere l’Italia e le opportunità che il settore assicurativo e riassicurativo italiano offrono alle loro nuove attività europee” ha affermato Faina.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech