geosapiens, rischio climatico

Geosapiens, una società canadese specializzata nella modellazione e analisi del rischio di alluvione, ha chiuso il suo primo round di finanziamento con un investimento di The Co‑operators. Questo investimento consentirà a Geosapiens di implementare il suo modello di mappatura delle alluvioni in tutto il Canada entro la fine del 2022.

“Realizzare questo investimento strategico con un attore così importante nel settore assicurativo canadese rappresenta un’importante pietra miliare per Geosapiens. Grazie a questo investimento, saremo in grado di accelerare l’implementazione del modello di alluvione più accurato in Canada , aiutando così i nostri clienti a disporre di informazioni accurate e affidabili per essere meglio preparati ai rischi”, ha affermato Hachem Agili, Ceo e co- fondatore di Geosapiens.

Fondata nel 2017, Geosapiens commercializza prodotti e servizi che offrono una mappatura dinamica e predittiva delle alluvioni, nonché una valutazione del loro impatto su proprietà e persone. La società mira a sviluppare soluzioni all’avanguardia per contribuire ad aumentare la resilienza della società ai rischi climatici. Per raggiungere questo scopo, Geosapiens fa affidamento su un team di esperti con diversi anni di esperienza nella modellazione del rischio e su una rete di partner privati ​​e accademici, in particolare l’Istituto Nazionale per la Ricerca Scientifica del Canada.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech