Assiteca - Luciano Lucca

ll cda di Assiteca ha approvato i risultati al 31 dicembre 2021. L’utile netto del gruppo si attesta a 7,1 milioni di euro, con una crescita del 27% rispetto al primo semestre 2020/2021. I ricavi lordi risultano pari a 50,2 milioni di euro, segnando una crescita del 7% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. 

La compagnia ha specificato in una nota che “a fronte di un incremento dei ricavi, che si attesta a 3,4 milioni di euro, la crescita dei costi operativi è stata contenuta in 1,6 milioni”. Inoltre, risulta essere in crescita anche l’ebitda, che si attesta al 14%, pari a 14,2 milioni di euro contro i 12,5 milioni di euro del primo semestre 2020/2021, con un rapporto sui ricavi netti pari a 45,3 milioni di euro al 31,3% rispetto al 29,7% dello stesso precedente periodo. “Assiteca conferma anche quest’anno risultati positivi su tutti i fronti – ha commentato Luciano Lucca, presidente di Assiteca – In particolare l’incremento dei ricavi deriva da una crescita organica dovuta sia all’acquisizione di nuovi mandati sia allo sviluppo dell’attività di consulenza”.

La compagnia a inizio marzo 2022 ha sottoscritto con Howden Group Holdings un accordo per l’acquisizione dell’87% delle proprie azioni. Al termine della transazione, attesa per maggio del 2022 e soggetta come sempre alle autorizzazioni delle autorità competenti, la società procederà a un’offerta pubblica di acquisto sul resto delle azioni di Assiteca al prezzo che è stato fissato nell’accordo.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech