partnership

Howden Group Holdings ha annunciato la sottoscrizione di un accordo con Lucca’s Chaise per l’acquisizione, attraverso la controllata Howden Broking Group, di una partecipazione dell’86,965% di Assiteca. L’operazione avverrà a un prezzo complessivo di circa 208,7 milioni di euro, cifra che incorpora una valorizzazione di 5,624 euro per azione. Al termine della transazione, attesa per maggio del 2022 e soggetta come sempre alle autorizzazioni delle autorità di vigilanza, la società procederà a un’offerta pubblica di acquisto sul resto delle azioni di Assiteca al prezzo che è stato fissato nell’accordo.

“Il business di Assiteca è pienamente complementare alle attività di brokeraggio in Italia di Howden e la partnership creerà una realtà di primaria importanza nel mercato italiano dell’intermediazione assicurativa, in grado di fornire le migliori soluzioni ai dipendenti e ulteriori opportunità per i dipendenti”, si legge in una nota diffusa da gruppo britannico.

Subordinatamente al completamento dell’operazione, diversi esponenti dell’attuale management di Assiteca manterranno posizioni chiave nella gestione della Società. In particolare, Luciano Lucca, Gabriele Giacoma e Nicola Girelli continueranno a ricoprire, rispettivamente, la carica di presidente del consiglio di amministrazione, di amministratore delegato e di direttore finanziario.

“L’unione fra Assiteca e Howden è una straordinaria opportunità per i nostri clienti, i nostri colleghi e per il mercato assicurativo – ha commentato José Manuel Gonzàlez, Ceo di Howden Broking Group – Assiteca è già un partner chiave del nostro più ampio gruppo in Italia attraverso la nostra consociata Dual Italia e pertanto sappiamo bene che Luciano e Gabriele hanno costruito un team che condivide la stessa filosofia di Howden nel fornire servizi e soluzioni di qualità ai nostri clienti, anche grazie al coinvolgimento di top manager azionisti”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech