rischio incendi

Kettle, startup attiva nel settore della riassicurazione che sfrutta la tecnologia avanzata per affrontare i crescenti rischi associati ai cambiamenti climatici, ha raccolto 25 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie A guidato da Acrew Capital e a cui hanno partecipato Homebrew, True Ventures, Anthemis, Valor, DCVC e LowerCarbon Capital.

Rischio incendi, la soluzione di Kettle

Concentrandosi inizialmente sui rischi di incendi boschivi in ​​California, Kettle utilizza il deep learning avanzato per proteggere meglio le persone dai rischi legati al clima. La bontà della soluzione elaborata da Kettle è certificata dalle sue previsioni, poi rivelatesi esatte, sulle aree della California consumate dagli incendi in questo 2021. Eventi distruttivi che hanno bruciato più di 700.000 acri e distrutto oltre 1.200 strutture, secondo i dati di Calfire. Gli algoritmi tecnologici e proprietari di Kettle utilizzano terabyte di dati da fonti di dati pubbliche e private, inclusi i dati meteorologici Noaa e quelli provenienti dai satelliti Modis e Lidar della Nasa. Le reti neurali della società eseguono fino a 140 milioni di parametri per calcolare le probabilità di danni da incendio a una risoluzione di mezzo miglio quadrato in tutto lo stato.

kettle, rischio incendi

“Ci sono 14 milioni di strutture in California e nel 2020 circa 11.500 di esse sono andate a fuoco, meno dello 0,1% – ha affermato Nathaniel Manning, co-fondatore di Kettle – I rischi di incendi boschivi sono sicuramente aumentati negli ultimi dieci anni. La chiave di svolta è capire esattamente dove si trova il rischio. Se riusciamo a individuarlo, possiamo riportare stabilità nel mercato assicurativo della California”. Manning ha infine aggiunto: “Il cambiamento climatico è qui, è proprio lì nelle parole: il clima è cambiato. Ora dobbiamo costruire la migliore rete di sicurezza possibile per aiutare le persone a riprendersi da queste catastrofi”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine