Acord InsurTech Innovation Challenge 2021

Intelligent AI vince l’Acord InsurTech Innovation Challenge 2021.

L’insurtech Intelligent AI è la vincitrice dell’Acord InsurTech Innovation Challenge 2021 (Aiic), competizione organizzata da Acord, l’organismo globale di definizione degli standard per il settore assicurativo. La cerimonia di premiazione si è svolta il 2 settembre a Londra. Intelligent AI fornisce una visione a 360 gradi del rischio, con oltre 300 set di dati (inclusi AI, IoT, Satellite, NatCat e Open Data) per creare un Digital Twin of Risk per qualsiasi portafoglio di proprietà o asset globale. La società ha ricevuto un premio in denaro di 10.000 dollari e presenterà la propria innovazione in un webinar promosso da Acord. Anthony Peake, Ceo di Intelligent AI, si è offerto di dividere il premio in denaro con la seconda classificata Soso Care .

“Riteniamo che i dati in tempo reale e i gemelli digitali diventeranno un game-changer sia per gli assicuratori che per i clienti commerciali – ha affermato Peake ricevendo il premio – Vorrei anche ringraziare le altre società che hanno partecipato alla competizione e i secondi classificati al concorso Aiic di Londra. Sono rimasto impressionato dalla presentazione di Nonso Opurum e dal suo impegno per portare l’assistenza sanitaria a prezzi accessibili in Africa, e sono lieto di dividere il premio in denaro con la sua società Soso Care, perché si tratta di una buona causa.”

“Tutte e dieci le startup che hanno condiviso con noi le loro innovazioni hanno offerto una lente e una visione uniche per il futuro del settore assicurativo”, ha affermato la presidente della giuria Sabine VanderLinden, Ceo e Managing Partner di Alchemy Crew. “Dalle aziende focalizzate sull’open banking per le assicurazioni ai fornitori di microassicurazioni, tutti hanno guardato all’assicurazione in modi nuovi. Siamo rimasti molto colpiti dalla loro ingegnosità e dal loro impegno nel plasmare il futuro del settore”.

Le altre startup finaliste

Secondi a parimerito Soso Cura e Previsco. Soso Cura è un’insurtech nigeriana che mira a consentire a milioni di persone l’accesso alle cure in più di 1.000 ospedali a livello nazionali attraverso prezzi convenzionati oppure con materiali riciclabili a titolo di sovrapprezzo. Previsco ha realizzato una tecnologia per fornire previsioni di alluvione in tempo reale e allarmi a livello di singola proprietà.

Gli altri sette finalisti sono stati: Caura, app a pagamento per auto per la gestione di pedaggi, tasse, bollo e assicurazioni: distriBind, fornisce lo scambio automatizzato di dati per qualsiasi transazione assicurativa; Ignatica, piattaforma basata su cloud per creare, testare e lanciare prodotti e polizze assicurative digitali end2end in tempo reale ed eseguire prodotti a meno della metà dei costi operativi dei sistemi legacy; Jove Insurance, piattaforma insurtech che fornisce assicurazioni flessibili e integrate per i lavoratori autonomi e le Pmi; Oko, fornisce assicurazioni agli agricoltori nei paesi/mercati emergenti e offre una liquidazione immediata dei sinistri; Sustema, analizza il rischio aziendale utilizzando dati pubblicamente disponibili per migliorare le prestazioni assicurative degli assicuratori aziendali; Wenalyze, piattaforma di analisi dei dati che sfrutta fonti di dati aperte per consentire agli assicuratori aziendali di valutare meglio i rischi dei loro clienti, automatizzare il processo di sottoscrizione e ridurre i rapporti di perdita.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech