amazon, assicurazioni, insurtech

Amazon Insurance Accelerator, la rete assicurativa digitale del colosso di Seattle.

Ormai non si contano più i passi compiuti da Amazon nel settore assicurativo. L’ultimo porta il nome di Amazon Insurance Accelerator. Realizzato e lanciato a inizio agosto insieme al broker Marsh, il servizio aiuta i venditori dell’e-commerce a ottenere una copertura Rc Prodotto a prezzi accessibili. In che modo? Grazie a una rete assicurativa completamente digitale di prim’ordine. Ne fanno parte colossi dell’assicurazione come Chubb, Harborway Insurance sottoscritta da Spinnaker Insurance Company, Hiscox, Liberty Mutual Insurance, Markel, Travelers e insurtech come Next Insurance. Bold Penguin e Simply Business hanno invece curato il processo di digitalizzazione delle polizze.

“L’assicurazione sulla responsabilità del prodotto consente ai venditori di Amazon di concentrarsi sul ridimensionamento delle proprie attività, sapendo che sono protetti nel caso in cui uno dei loro prodotti causi accidentalmente lesioni personali o danni alla proprietà. Tuttavia, trovare la giusta polizza assicurativa al giusto prezzo, specialmente per l’avvio di nuove attività, può essere un compito arduo”, ha affermato Anita Sathe, US Affinity Leader, Marsh.

Il lancio del nuovo servizio avviene in concomitanza con la decisione di Amazon di abbassare a 10mila dollari la soglia di fatturato mensile (prima era tre mesi) oltre la quale Amazon richiede ai venditori di terze parti di garantire una copertura Rc prodotto.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech