efma

Generali trionfa agli Innovation in Insurance Awards.

La compagnia italiana Generali è stata la protagonista degli Innovation in Insurance Awards organizzati da Efma e Accenture, ottenendo ben tre dei sette premi in palio. Il Leone di Trieste ha vinto nelle categorie Customer Experience, Workforce Transformation e Global Innovator. Tra i prodotti premiati ci sono: WelionAPP, soluzione che aiuta gli utenti ad accedere più facilmente ai servizi sanitari e We Share, app che fornisce a tutti i dipendenti del gruppo aggiornamenti e notizie sulla società oltre che un programma di alfabetizzazione finanziaria. Generali è stata nominata Global Innovator “per la sua innovazione nell’introduzione di diversi prodotti, tra cui il suo Centro di eccellenza per l’automazione intelligente, la gestione digitale del ciclo di vita della proprietà dei veicoli e l’uso della sottoscrizione potenziata dall’intelligenza artificiale, che utilizza dati geospaziali”.

Gli altri premiati sono Baloise (Product & Service Innovation), HITS (Insurtech), Discovery (Core Insurance Transformation) e Axa XL (Connected Insurance & Ecosystems).

“Il settore assicurativo si è mosso rapidamente per accogliere i massicci cambiamenti causati dalla pandemia – ha affermato Daniele Presutti, Senior Managing Director e Europe Insurance Lead Accenture – L’industry sta accelerando il ritmo della trasformazione, sfruttando cloud, dati ed ecosistemi per portare sul mercato servizi e offerte innovativi, come la consulenza sui rischi e i metodi di prevenzione”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine