assicurazione del credito

Assicurazione crediti, Sace Bt rinnova Bt Top Up.

Sace Bt -la società del gruppo Sace attiva nell’assicurazione dei crediti a breve termine nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione, ha annunciato il rinnovo della soluzione Bt Top Up. La polizza permette alle imprese clienti di ottenere un’ulteriore copertura assicurativa e incrementare così i limiti di credito per i propri clienti, sia italiani che esteri. Al centro del restyling un modulo di proposta semplificato e nuove caratteristiche sviluppate per tutelare il cliente.

 “Il contesto particolarmente complesso dal quale stiamo uscendo, ha fatto crescere nelle aziende italiane la necessità di ripartire in maniera vigorosa proteggendo allo stesso tempo il proprio business – ha dichiarato Valerio Perinelli, Direttore Generale di Sace Bt –. Per questa ragione abbiamo creato e costantemente migliorato una polizza che permette alle imprese di gestire i rischi sui crediti commerciali, tanto in Italia che all’estero, con maggiori livelli di copertura assicurativa, concentrandosi sullo sviluppo delle proprie relazioni con i clienti strategici”.

I dettagli di Bt Top Up

La soluzione consente di ampliare la copertura assicurativa esistente con massimali deliberati ad hoc, su clienti italiani ed esteri selezionati dall’assicurato.

L’azienda assicurata può scegliere per quali clienti attivare la copertura di secondo livello; decidere per quanto tempo mantenerla, cancellandola senza alcun obbligo quando non più necessaria; pagare il premio sul massimale concesso da Sace Bt, anziché sull’intero fatturato generato dal cliente assicurato.

Ogni valutazione beneficia della capacità di Sace Bt di valutare i rischi attraverso le proprie strutture di analisti e sottoscrittori di rischio ed  è  indipendente da quella dell’assicuratore di primo livello, consentendo, ove vi siano le condizioni, di concedere anche massimali superiori a quelli attribuiti dall’assicuratore di base.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine