furti auto

LoJack rafforza la presenza in Spagna per fornire soluzioni connesse di mobilità e protezione avanzata dai furti.

CalAmp, società attiva in soluzioni di connessione intelligente, ha annunciato il lancio di LoJack España, l’azienda iberica interamente controllata dalla capogruppo. LoJack España introdurrà sul mercato i servizi per le auto connesse basati sul cloud CalAmp e le soluzioni LoJack di recupero dei veicoli rubati (Stolen Vehicle Recovery) per aiutare concessionari di auto e moto, assicuratori, società di noleggio, case costruttrici e imprese edili a monitorare e gestire in modo proattivo le proprie flotte e proteggersi dal furto.

La Spagna figura da sempre al terzo posto, dopo Italia e Regno Unito, tra i paesi europei con il più alto tasso di furto di veicoli. Le stime evidenziano come in Spagna vengono rubati 100 veicoli al giorno. In questo scenario LoJack España mira non solo a prevenire il furto dei veicoli, ma anche a migliorare i tassi di recupero dei veicoli rubati.

LoJack España mira a conquistare rapidamente ampie quote nel mercato spagnolo grazie a partnership con molti delle più grandi compagnie di assicurazioni, concessionari auto e moto e società di noleggio, sfruttando al meglio anche i deal internazionali già esistenti. I rapporti diretti con le forze dell’ordine locali in Spagna vengono coordinati da José Ignacio Rubio, ex direttore commerciale e marketing di Detector (ex licenziatario in Spagna di LoJack Corp.). Rubio assumerà il ruolo di Country Director per guidare LoJack España in Spagna e la futura espansione aziendale in Portogallo per portare l’intera gamma di soluzioni di CalAmp nella regione, compreso CalAmp iOn ™ per la flotta e l’intelligence degli asset.

“Sono entusiasta di guidare il lancio di LoJack España. Vogliamo offrire a consumatori, concessionari e assicuratori in tutta la Spagna non solo una protezione superiore dei veicoli con le migliori soluzioni SVR di LoJack, ma anche servizi di auto connesse basati su cloud per migliorare la sicurezza e la tranquillità. I piccoli gestori di flotte e le grandi imprese saranno in grado di prendere decisioni più consapevoli per ridurre i costi e aumentare la produttività, grazie all’innovativa soluzione di gestione delle flotte e degli asset di CalAmp. La nostra visione per entrare nel mercato è fornire una connessione intelligente che abbia un impatto significativo sul mercato spagnolo”, ha affermato José Ignacio Rubio, Country Manager LoJack España e Portogallo.

“Il lancio di LoJack España segna una pietra miliare nella crescita della presenza diretta di LoJack e CalAmp in Europa”, ha aggiunto Maurizio Iperti, Senior Vice President LoJack EMEA. “Da Tracker nel Regno Unito a LoJack Italia e ora LoJack España, continuiamo ad espandere la nostra portata globale, aiutando i clienti in questi mercati a tracciare, monitorare e recuperare al meglio le loro risorse vitali con livelli inimmaginabili di intelligenza e visibilità possibili, per consentire di espandere la propria attività e accrescere il proprio business”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech