Whisker Labs

Smart home, State Farm investe in Whisker Labs.

State Farm Ventures, il braccio venture della compagnia State Farm, ha guidato un round di investimento in Whisker Labs, società che sviluppa tecnologie per la smart home. Al finanziamento hanno partecipato anche Ferguson Ventures (il ramo di investimento di Ferguson Enterprises) e gli attuali investitori di Whisker Labs. La società utilizzerà il capitale raccolto per accelerare lo sviluppo e la distribuzione della sua tecnologia di rilevamento Ting.

Ting è un sensore che monitora la rete elettrica di una casa per rilevare eventuali cortocircuiti che possono causare incendi. Se viene rilevata una minaccia, il Ting Fire Operations Team coordina una rete nazionale di elettricisti autorizzati indipendenti per valutare e mitigare la minaccia.

Nel 2020, State Farm ha iniziato a collaborare con Whisker Labs per offrire dispositivi Ting ai clienti idonei in Arizona, California e Texas. Di conseguenza, sono stati forniti ai clienti oltre 40.000 dispositivi con il risultato di “numerose storie di successo e, in molti casi, prevenzione delle perdite di incendio”.

State Farm sta ora espandendo l’offerta di Ting a un maggior numero di clienti: entro il 2021 e il 2022, l’assicuratore inizierà a offrire altri 100.000 dispositivi Ting ai proprietari di case assicurati in più stati. Il prodotto, che in genere costa 349 dollari e include un anno di monitoraggio e un credito di 1.000 dollari per la riparazione dei rischi di incendio elettrico, sarà offerto gratuitamente agli assicurati idonei.

“La missione di State Farm è aiutare i nostri clienti a gestire i rischi della vita quotidiana e Ting si allinea perfettamente – ha affermato Michael Remmes, Vicepresidente di State Farm Ventures – Lavorando insieme, stiamo consentendo ai clienti di controllare e proteggere la loro famiglia e le loro proprietà con un conseguente vantaggio economico. Abbiamo lavorato con Whisker Labs negli ultimi tre anni e abbiamo assistito in prima persona all’evoluzione di Ting. Siamo rimasti colpiti dal team e dal prodotto e non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro insieme”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech