
Vittoria Hub e SaveBiking al lavoro per un’assicurazione Rc monopattini.
Vittoria Hub sta lavorando ad una polizza Rc per i monopattini da lanciare entro l’estate. Ad anticiparlo a Quattroruote è Gian Franco Baldinotti, Ceo di Vittoria Hub. L’incubatore di startup insurtech di Vittoria Assicurazioni sta sviluppando il prodotto con la veneta SaveBiking, app per ciclisti che registra i tragitti e genera punti in base ai km percorsi. Obiettivo della collaborazione è “definire un’offerta personalizzata e basata sulla reale modalità d’impiego di tutti i mezzi green, compresi i monopattini”. A Quattroruote, Baldinotti ha spiegato perché Vittoria Hub ha scelto proprio SaveBiking come partner dell’iniziativa: “Pur avendo a disposizione tutti i dati relativi agli infortuni nel tempo libero legati all’uso di bici e monopattini ad oggi nessuno conosce la frequenza di accadimento degli stessi in relazione alla intensità d’uso. Da qui nasce l’idea di una collaborazione con la crescente community di SaveBiking – composta da persone che abitualmente utilizzano questi mezzi per il trasporto urbano”.
Per assicurare bici e monopattini privi di targa, Vittoria Hub insieme alle startup dell’incubatore sta studiando “una soluzione che, grazie ad un apparato IOT installato sulla bici o sul monopattino, abbinato ad una registrazione su un general ledger tipo blockchain, che lo identifica univocamente, possa trasformare questi nuovi mezzi di trasporto in oggetti assicurabili, creando di fatto un nuovo mercato”. Prima del lancio, il prodotto verrà sperimentato per qualche mese in un’area test.
Che cos’è SaveBiking
SaveBiking è una delle 10 startup selezionate la scorsa estate per partecipare al programma VIA2 (Vittoria Incubation, Adoption & Acceleration) il percorso di crescita dall’idea al go to market in ambito Insurtech ideato da Vittoria hub. SaveBiking è stata inserita nell’ecosistema “mobilità”. SaveBiking è un’app per il ciclista, urbano o sportivo, che registra i tragitti e genera punti in base ai km percorsi. Come premio per l’attività ciclistica salutare ed ecologica, i punti si convertono in voucher che offrono sconti assicurativi o conducono il ciclista a visitare e-commerce bike-friendly
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI