Pandemia Covid-19, insurtech, lloyd's, assicurazioni

Lloyd’s lancia la piattaforma globale Futureset.

Lloyd’s ha lanciato Futureset , una nuova piattaforma globale e community dedicata a promuovere una maggiore resilienza sociale ed economica ai rischi più sfidanti al mondo.
La piattaforma globale è stata sviluppata in risposta alle grandi e complesse sfide e agli impatti derivanti dalla pandemia Covid-19 e ha come obiettivo quello di costruire una maggiore comprensione e collaborazione sociale per trovare soluzioni finalizzate ad una maggiore preparazione, protezione e resilienza ai rischi crescenti e interconnessi che i clienti devono affrontare oggi e in futuro.

Per tutto il 2021, Futureset si concentrerà sul panorama dei rischi sistemici, compresa l’esplorazione delle lezioni apprese dalla pandemia, nonché l’esame dei rischi crescenti e globali causati dal cambiamento climatico. Nata come una piattaforma apertamente accessibile, Futureset riunirà esperti globali e collaborerà con organizzazioni di ricerca di livello mondiale, creando intuizioni nuove e pionieristiche per guidare soluzioni sostenibili alle minacce attuali e future in tutto il mondo.

Futureset viene lanciato con una serie di masterclass sul rischio sistemico in sei parti, sviluppata in collaborazione con il Chartered Insurance Institute (CII) e la Lloyd’s Market Association (LMA). La pandemia Covid-19 ha evidenziato lacune nella conoscenza, comprensione e mitigazione dei rischi sistemici e del cigno nero con potenziali impatti che si stanno materializzando ed evolvendo a un ritmo rapido. La serie di masterclass riunirà esperti del settore, del mondo accademico e del governo per aiutare i professionisti delle assicurazioni e del rischio a sviluppare le loro conoscenze e competenze nel rischio sistemico.

La prima Masterclass si terrà il 10 febbraio, con John Neal, Ceo dei Lloyd’s, che condurrà una tavola rotonda interattiva incentrata su come i governi e il settore assicurativo possono collaborare in modo più efficace per proteggere la società e l’economia dai rischi sistemici. Tra i relatori figurano John Doyle, Presidente e Ceo di Marsh, Paula Jarzabkowski, Professore di Strategic Management presso la Business School dell’Università di Londra, e Patrick Sterling, Vicepresidente RIMS e Direttore senior di Legendary People and Risk presso Texas Roadhouse.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine