assicurazione animali domestici

Assicurazione animali domestici, ConTe.it lancia “ConTe Cane e Gatto”.

ConTe.it, brand assicurativo italiano del Gruppo Admiral, amplia la propria gamma di prodotti lanciando ConTe Cane e Gatto, polizza pensata ad hoc per gli amici a quattro zampe. La decisione di entrare in questo mercato è spiegata dai numeri: con oltre 14 milioni di cani e gatti, l’Italia rappresenta un mercato molto interessante.

In particolare, secondo il Rapporto Eurispes 2020, in Italia, quattro famiglie su dieci (39,5%) accolgono almeno un animale in casa. Un trend in crescita rispetto agli anni precedenti (33,6% nel 2019 e il 32,4% nel 2018) con addirittura un 10% delle famiglie che possiede due animali domestici. Il Bel Paese sembra preferire i cani, nel 48,8% dei casi. A scegliere un gatto sono invece il 29,6% degli italiani.

La polizza ConTe Cane e Gatto è stata studiata ascoltando suggerimenti, esigenze ed esperienze di chi vive insieme ad un amico a quattro zampe, spiega la compagnia in una nota. La copertura assicurativa garantisce il rimborso delle spese veterinarie impreviste per infortuni e malattie, la copertura delle spese di tutela legale, di ricerca in caso di smarrimento e dei costi funerari.

La polizza include anche la consegna di farmaci a domicilio e l’assistenza telefonica di un consulente veterinario 24 ore su 24. Sono disponibili tre pacchetti modulari a partire da 9,99 euro al mese, acquistabili sia con pagamento annuale che mensile.

Sono assicurabili tutte le razze di cani e di gatti dotati di microchip e con un’età compresa tra i 6 mesi e gli 8 anni. Inoltre, se l’animale viene assicurato prima del compimento degli 8 anni, rinnovando la polizza con ConTe.it di anno in anno, la protezione sarà garantita per tutta la sua vita.

“Il lancio di questo prodotto segna una svolta importante per ConTe.it perché rappresenta il primo vero passo verso una diversificazione del business” – dichiara Antonio Bagetta, amministratore delegato di ConTe.it. “Attualmente nel nostro Paese a fronte di una forte crescita della spesa per i propri animali domestici l’offerta di prodotti assicurativi dedicati è ancora abbastanza limitata. Inoltre, l’interesse del mercato è forte non solo per l’amore che quasi la metà degli italiani nutre verso i propri animali, ma anche per la crescente consapevolezza che le coperture assicurative possono garantire una maggiore sicurezza nella vita quotidiana”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech