Insurtech, Branch raccoglie 24 milioni di dollari

branch insurance, insurtech

Insurtech, Branch raccoglie 24 milioni di dollari.

Branch, insurtech americana che offre assicurazioni auto e casa in pochi secondi, ha chiuso un round di finanziamento di Serie A da 24 milioni di dollari. Il round è stato co-guidato da Greycroft e HSCM Bermuda insieme ad investitori esistenti, American Family Ventures e Revolution’s Rise of the Rest Seed Fund e nuovi SignalFire, SCOR Global P&C, Elefund, Foundation Capital e Stone Point Capital.

La società ha spiegato che il nuovo capitale raccolto verrà utilizzato per espandere l’offerta assicurativa in nuovi stati americani entro il 2021. Nata nel 2018 su intuizione di Steve Lekas e di Joe Emison, la startup sfrutta il potere della community e l’analisi dei dati per rendere più accessibile, economico e semplice stipulare una polizza casa e auto. L’anno scorso Branch ha lanciato il programma no profit SafetyNest per fornire aiuto alle persone con problemi finanziari che non hanno le risorse economiche per procurarsi una qualsiasi copertura assicurativa. Ad oggi il suo servizio è attivo in Arizona, Illinois, Missouri, Ohio e Texas.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
Facebook
LinkedIn
X
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE

AGENDA

INSURZINE NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech.

WEEKLY

Weekly_24_07_2026_Cover

Numero 182 – InsurZine Weekly 24 luglio 2026

Europa, il mercato insurtech cambia passo: Alan traina, Italia tra i mercati più dinamici. L’AI ridisegna la filiera assicurativa: perché compagnie e broker devono investire in modo diverso. Underwriting, l'AI è ormai di casa: l'80% dei team la usa ogni giorno.

Articoli correlati