gasbuddy

Insurtech, partnership tra Root e GasBuddy.

GasBuddy, app di viaggio che fornisce i prezzi delle stazioni di servizio vicine dai dati inviati dagli utenti, integrerà i servizi di telematica di Root all’interno della sua app. Grazie alla partnership, GasBuddy potrà fornire ai suoi milioni di utenti informazioni di guida personalizzate che consentiranno loro di risparmiare sul carburante e sulla propria polizza auto.

“L’obiettivo di GasBuddy è far risparmiare i conducenti in tutti i modi possibili e la collaborazione con Root va in questa direzione” spiega Sarah McCrary, Ceo di GasBuddy. In una nota le due società hanno rivelato che la piattaforma tecnologica Root Enterprise è stata integrata nell’app GasBuddy utilizzando il Software Development Kit (SDK) di tracciamento dei viaggi di Root. Nelle prossime settimane, gli utenti di GasBuddy che aderiranno al programma “Drives powered by Root” riceveranno notifiche sul loro comportamento alla guida e suggerimenti su come risparmiare carburante o su come ridurre il profilo di rischio di guida. Se vorranno i clienti potranno anche ricevere preventivi assicurativi dalla Root Insurance Company in base al loro effettivo comportamento di guida.

“Questa collaborazione unica nel suo genere con GasBuddy è una dimostrazione fenomenale del valore che la nostra tecnologia offre ai partner e ai loro consumatori”, ha affermato Alex Timm, co-fondatore e Ceo di Root. “L’app GasBuddy è una parte importante dei viaggi di molti conducenti e Root sta contribuendo a renderla ancora migliore. Non vediamo l’ora di una collaborazione lunga, efficace e creativa “.

La partnership con GasBuddy, segue quella siglata da Root con l’insurtech Agero. Le due società hanno lanciato un servizio di soccorso e assistenza stradale completamente digitale. La collaborazione consentirà agli autisti che incorrono in problemi di qualsiasi tipo richiedere aiuto direttamente tramite l’app di Root, che geocalizza il veicolo e traccia la posizione ai mezzi di soccorso.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech