Welfare, Generali Welion entra in AIWA

generali welion, insurtech

Welfare, Generali Welion entra in AIWA.

Generali Welion, la società di welfare integrato di Generali Italia, è entrata a far parte di AIWA.

L’Associazione Italiana Welfare Aziendale, partecipata dai principali player del mercato, ha l’obiettivo di promuovere la cultura del welfare, del wellness e del wellbeing delle persone in azienda, accompagnando il corretto sviluppo di una delle più moderne leve di valorizzazione dei dipendenti e, di conseguenza, di incremento della competitività aziendale.
“L’adesione di Generali Welion ad AIWA è per noi un onore e una grande possibilità – ha commentato Emmanuele Massagli, presidente di AIWA –. Un onore perché Generali è da sempre leader nelle soluzioni per la salute e la sicurezza sociale dei cittadini. Una possibilità perché i professionisti di Welion porteranno nell’Associazione una ulteriore sensibilità sui temi del welfare, che ci permetterà di osservare questo mercato con ancor più dettaglio e competenza”.

In una nota, Generali Welion spiega che la decisione di aderire ad AIWA, “nasce con l’intento di sensibilizzare aziende, istituzioni, politica e parti sociali sui vantaggi di scegliere, attraverso il welfare aziendale, soluzioni innovative nel mondo della salute”.

“Siamo molto contenti di unirci ad Aiwa, insieme ai principali player di mercato – Paolo De Santis, consigliere delegato di Generali Welion – Forti dell’expertise di Generali nel welfare integrato, grazie ai vasti programmi che applichiamo ai nostri 15 mila dipendenti, alla conoscenza del mercato con Welfare Index Pmi e alla nostra ampia offerta assicurativa, vogliamo così continuare a diffondere la cultura di un welfare realmente integrativo del pubblico, offrendo consulenza e servizi di gestione sulle iniziative di welfare integrato: sanità, previdenza, non autosufficienza, flexible benefit”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
Facebook
LinkedIn
X
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE

AGENDA

INSURZINE NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech.

WEEKLY

Weekly_24_07_2026_Cover

Numero 182 – InsurZine Weekly 24 luglio 2026

Europa, il mercato insurtech cambia passo: Alan traina, Italia tra i mercati più dinamici. L’AI ridisegna la filiera assicurativa: perché compagnie e broker devono investire in modo diverso. Underwriting, l'AI è ormai di casa: l'80% dei team la usa ogni giorno.

Articoli correlati