insurtech, startup generali

Lloyd’s Lab, selezionate le 12 startup insurtech della quarta coorte.

I Lloyd’s hanno annunciato la selezione di 12 startup insurtech che entreranno a far parte del programma di accelerazione del Lloyd’s Lab. In appena due anni (il laboratorio ha aperto i battenti nel giugno 2018), oltre 500 insurtech hanno fatto domanda per accedere al programma della durata di 10 settimane. Le startup scelte hanno la possibilità di lavorare a stretto contatto con gli assicuratori del mercato dei Lloyd’s per sviluppare e testare le loro idee. Le 12 squadre, che fanno parte della quarta coorte del Lloyd’s Lab, hanno focalizzato le proprie idee e progetti su quattro temi chiave: dati e modelli; nuovi prodotti e mercati assicurativi; il futuro dei trasporti e del cyber.

Le 12 startup insurtech

KASKO è un “Insurtech as a Service”. La piattaforma consente agli assicuratori, ai broker e agli assicuratori di creare prodotti assicurativi digitali plug-and-play in modo rapido ed economico.
Skyline è un Mga focalizzato sui dati e sulla tecnologia per i rischi emergenti e i segmenti sottostanti.
Parametrix crea un’assicurazione parametrica per i tempi di inattività dei servizi esterni come ad esempio le interruzioni del cloud, crash di rete e guasti della piattaforma.
Kovrr è una piattaforma che consente ai riassicuratori di quantificare finanziariamente il rischio informatico.
BOXX Insurance, un MGA globale con sede in Canada, combina assicurazione, big data e tecnologia per proteggere famiglie e imprese dagli attacchi informatici.
ArtificialOS è un sistema di applicazioni modulari basate su cloud che consente agli assicuratori di estrarre dati da fonti strutturate e non strutturate.
Previsico rileva i rischi di alluvione a livello stradale in tempo reale.
Sille Space rileva e monitora deformazioni e cedimenti del terreno grazie ai dati raccolti h24 da un satellite lanciato nello spazio.
Optalitix è una società di software di intelligenza artificiale, uno dei loro prodotti consente agli assicuratori di convertire qualsiasi modello desktop in un’API senza alcuna infrastruttura o codice.
Loadsure è un MGA insurtech con sede nel Regno Unito che offre un’assicurazione merci con un semplice click.
Koffie è una compagnia di assicurazioni che sfrutta l’intelligenza artificiale per rivoluzionare il settore delle assicurazioni flotte.
Orca AI sfrutta l’intelligenza artificiale per mitigare i rischi di collisioni tra imbarcazioni.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech