Laka, insurtech delle biciclette, raccoglie 4,2 milioni di euro

insurtech

Laka, insurtech delle biciclette, raccoglie 4,2 milioni di euro.

La startup londinese Laka ha annunciato la raccolta di 4,2 milioni di euro in un round guidato da VC LocalGlobe e Creandum e supportato da Yes VC (il VC fondato da Caterina Fake , co-fondatrice di Flickr), Jyri Engeström (co-fondatrice di Jaiku e Ditto). Il capitale raccolto verrà destinato su tre fronti: allo sviluppo della piattaforma assicurativa per biciclette, all’inaugurazione del quartier generale ad Amsterdam e all’espansione dell’offerta in tutta Europa.

Nata nel 2017, l’insurtech londinese offre ai ciclisti una copertura per furto, danno, viaggio, gare e un servizio di emergenza. L’80% del denaro proveniente dai clienti assicurati viene destinato a colleghi che hanno danneggiato o perso la bicicletta.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
Facebook
LinkedIn
X
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE

AGENDA

INSURZINE NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech.

WEEKLY

Weekly_24_07_2026_Cover

Numero 182 – InsurZine Weekly 24 luglio 2026

Europa, il mercato insurtech cambia passo: Alan traina, Italia tra i mercati più dinamici. L’AI ridisegna la filiera assicurativa: perché compagnie e broker devono investire in modo diverso. Underwriting, l'AI è ormai di casa: l'80% dei team la usa ogni giorno.

Articoli correlati