assicurazioni smartphone

E’ boom delle assicurazioni smartphone: ecco perchè

Le richieste di preventivi per le assicurazioni smartphone sono aumentate del 38% nell’ultimo mese, raddoppiando il numero di polizze richiesto a gennaio 2017. A rivelarlo è uno studio condotto da SosTariffe.It che ha analizzato tutte le richiesti di preventivi per smartphone, tablet, bicicletta, fotocamera e computer raccolte tra gennaio e febbraio 2017.

Assicurazioni Smartphone, i perchè del boom

L’aumento rispetto a gennaio è del 114%. Diverse le cause della crescita verticale. Da un lato il prezzo piuttosto basso (in media 50 euro all’anno per un device di 700 euro) delle assicurazioni smartphone dall’altro la propensione degli italiani all’acquisto di questi device.

Secondo gli ultimi dati pubblicati da  una ricerca Comscore sulla diffusione dei dispositivi di telefonia mobile nel nostro Paese, il 73% degli italiani in possesso di un telefono cellulare ha ormai uno smartphone, mentre diminuisce progressivamente la percentuale di quanti hanno ancora un “feature phone”, ovvero un cellulare “vecchio stile”, passati negli ultimi 12 mesi dal 33% al 27%.

assicurazioni smartphone

Andrea Turco

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech