Vita Health – startup italiana nel settore health tech e nel campo della nutrizione personalizzata – ha stretto un accordo con WellMakers, la piattaforma di wellbeing e sostenibilità promossa dal Gruppo Bnp Paribas in Italia. Grazie a questa collaborazione, la startup metterà a disposizione delle aziende convenzionate e dei privati della piattaforma la propria App che unisce intelligenza artificiale e supporto umano specializzato per creare piani alimentari e di allenamento personalizzati, con il sostegno di nutrizionisti e personal trainer dedicati disponibili via chat o video.
“L’integrazione di soluzioni come Vita Health nella piattaforma WellMakers by Bnp Paribas rappresenta il cuore della nostra strategia: associare ‘friends’ innovativi e di qualità, capaci di coprire in modo complementare e specialistico le cinque dimensioni fondamentali del benessere che presidiamo — finanziario, fisico ed emotivo, ambientale e di mobilità, cognitivo e quotidiano – ha affermato Stefano Colasanti, Head of WellMakers by Bnp Paribas – Solo così possiamo garantire un ecosistema realmente utile, personalizzato e sostenibile, capace di contribuire al miglioramento della vita delle persone e generare valore per le imprese. WellMakers by Bnp Paribas è la casa dove ogni soluzione trova senso se contribuisce a questa visione condivisa di benessere aumentato.”
“In un contesto in cui la salute dei dipendenti è sempre più centrale per le aziende, la nostra missione è supportare persone e imprese con soluzioni innovative, concrete e misurabili – ha commentato Andrea Lippolis, ceo e founder di Vita Health -Continueremo a rafforzare la nostra presenza come punto di riferimento per il corporate wellbeing, puntando su una crescita che unisce impatto sociale, scalabilità tecnologica e sostenibilità economica.”
