Martin_Campinoti_Ottathycal

Prima Assicurazioni ha siglato un accordo di durata triennale per essere ancora Title Sponsorship di Pramac Racing. Una promessa rinnovata, quella tra la realtà assicurativa e il Team Prima Pramac Racing, che arriva a seguito della vittoria del Titolo Mondiale per Team nella Stagione 2023. Per celebrare il rinnovo, Miguel Caravaca, artista contemporaneo spagnolo, ha realizzato alcuni quadri raffiguranti i ritratti dei protagonisti del Team che verranno esposti nel box durante tutto il fine settimana del Gran Premi Monster Energy de Catalunya trasformandolo in una galleria d’arte. Il principio che ha ispirato l’artista è uno dei cardini sui cui si fonda il connubio vincente fra Prima Assicurazioni e Pramac Racing: l’importanza delle persone. L’artista ha, inoltre, realizzato una livrea speciale, celebrativa di questa alleanza rinnovata, visibile sulle carene delle moto e sulle tute dei piloti durante il Gran Premio di domenica.

“Quando nel 2022 abbiamo scelto di unirci al Team Pramac Racing davvero pochi immaginavano che avremmo fatto così tanta strada insieme – ha affermato George Ottathycal, Ceo di Prima Assicurazioni – Stiamo vivendo questa terza stagione come Title Sponsor del Team, che celebriamo qui a Barcellona con la firma di un nuovo accordo triennale, con ancora più entusiasmo dei primi due. Il 2022 e il 2023 sono andati al di là delle aspettative di tutti, rendendoci orgogliosi di questa alleanza, che rinnoviamo sulla base di principi e valori condivisi. La MotoGP™ è per noi una scelta strategica con cui intendiamo continuare a sostenere la crescita del Brand Prima Assicurazioni in termini di popolarità verso il grande pubblico, che ci segue e ci sceglie anche in funzione della visibilità e delle iniziative che costruiamo attraverso questa sponsorizzazione così importante e, finora, vittoriosa. Uno sport globale, popolare e amato, che sostiene anche il nostro piano di sviluppo internazionale, e che oggi vede Prima Assicurazioni presente in due paesi chiave come la Spagna e la Gran Bretagna”.

“Sono felice di annunciare l’estensione della nostra collaborazione con Prima fino al 2027 – ha dichiarato Paolo Campinoti, Team Principal di Prima Pramac Racing – In questi tre anni insieme abbiamo tagliato traguardi importanti, di cui il più emblematico, è stata la vittoria del MotoGP™ Team World Champion nel 2023, un risultato mai ottenuto da una squadra indipendente come la nostra. La stagione 2024 è iniziata molto bene, i risultati in pista sono incoraggianti e mi auguro di continuare a collezionare soddisfazioni anche nel prossimo triennio che affronteremo insieme. Ringrazio Miguel Caravaca che, attraverso la sua arte, ha rappresentato i valori e i protagonisti del nostro team, permettendoci di inaugurare questo nuovo capitolo insieme a Prima in modo originale e creativo”.

“Stiamo vivendo un momento sportivo speciale e sapere di poter contare per altri tre anni con un partner come Prima, è senza dubbio importante. Il nostro team è la nostra famiglia – ha aggiunto Gino Borsoi, Team Manager di Prima Pramac Racing – Trascorriamo insieme tantissimi giorni all’anno, condividiamo la passione per ciò che facciamo, la gioia per i successi e le delusioni per le sconfitte. In un ambiente come quello del motorsport, dove la tecnologia ha un ruolo di primo piano, a volte si tralascia l’aspetto umano. Per questo mi fa molto piacere vedere rappresentato il nostro mondo attraverso gli occhi di un grande artista, appassionato di motociclismo come Caravaca. Sono felice di celebrare questo rinnovo in un modo che enfatizza i valori che accomunano Prima e Pramac Racing che insieme hanno creato una sinergia che unisce motorsport e arte rappresentati in un unico spazio: il box di Prima Pramac Racing in occasione del Gran Premio della Catalogna”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech