Gianfranco Ritacca

Per conseguire gli obiettivi del piano di crescita annunciato lo scorso anno, Tutela Legale ha annunciato il rinnovo della sua organizzazione commerciale. Per il canale agenti le attività vengono infatti articolate in due macroaree territoriali, Nord e Centro-Sud, al fine di coordinare con precisione e prossimità lo sviluppo della rete agenziale nei nuovi territori. 

“Proseguiamo speditamente nell’attuazione del piano industriale coniugando i nostri principi qualitativi alla crescita – ha commentato l’Amministratore Delegato di Tutela Legale Giovanni Grava – La nuova organizzazione commerciale ci consentirà di essere più vicini ai nostri Agenti e di coprire l’intero territorio nazionale. Come preannunciato, i nostri investimenti si concentrano sul valore della relazione con la Rete intermediaria. È il principio su cui abbiamo creato questa azienda e su cui costruiremo anche il nostro futuro”. 

In quest’ottica, fa il suo ingresso in azienda Gianfranco Ritacca, nel ruolo di Area Manager Centro Sud. Ritacca è un professionista con una solida esperienza del settore assicurativo, anch’egli cresciuto in Ras Tutela Giudiziaria, dove ha condiviso i successi del ramo 17 con quelli che sarebbero poi diventati i fondatori di Tutela Legale.Ritacca ha lavorato successivamente in Allianz e in Europ Assistance, dove ha seguito l’operatività del canale Agenti in tutte le sue fasi, dall’organizzazione allo sviluppo, attraverso la formazione e la gestione di rete. 

“Conosciamo Gianfranco da molti anni e ne stimiamo la competenza, il valore umano, due caratteristiche irrinunciabili per la nostra azienda – ha dichiarato Stefano Buraglio, Direttore Generale di Tutela Legale – Con la sua esperienza, siamo certi che apporterà un contributo fondamentale per l’espansione del nostro business e la crescita della Rete”.

L’Area Nord, che attualmente rappresenta il focus della rete e del fatturato agenziale, resta sotto la responsabilità di Marco Maffi che ne garantirà il consolidamento e l’ulteriore sviluppo. Il canale Broker, come già annunciato, è affidato a Francesco Marotta. Infine, la compagnia prevede il rafforzamento dell’organico commerciale con l’inserimento di nuove risorse in corso d’anno. 

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech