empowerment femminile

Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del Gruppo Allianz in Italia guidata dalla AD Paola Pietrafesa, ha ottenuto la “Certificazione di Winning Women Institute” per la sua rete di consulenti finanziari. È la prima volta che il sigillo va ad una realtà formata non da dipendenti, ma da consulenti finanziari liberi professionisti abilitati all’offerta fuori sede.

La Certificazione, ufficializzata durante l’evento “Winning Women Institute Events” che si è tenuto il 7 maggio a Milano, ha premiato il lungo lavoro intrapreso dalla Banca verso la parità di genere con azioni concrete che mirano all’inclusione, alla valorizzazione e allo sviluppo professionale delle donne all’interno della rete di oltre 2.300 Financial Advisors di Allianz Bank distribuiti in tutta Italia.

“La Certificazione della Parità di Genere della nostra rete di Financial Advisors – ha commentato Pietrafesa – dimostra l’impegno nel miglioramento continuo che abbiamo perseguito fin dall’inizio di questo percorso pioneristico iniziato più di cinque anni fa con l’istituzione della Commissione Permanente femminile “Women Academy” e circa due anni fa con l’accordo siglato con Winning Women Institute. Questo ha portato a risultati superiori alle nostre aspettative iniziali, Il nostro impegno non si fermerà qui, anzi: a breve seguiranno nuove e importanti iniziative dedicate alla componente femminile della nostra rete in linea con i principi di Diversity, Equity & Inclusion del Gruppo Allianz”.

“Allianz Bank Financial Advisors è un esempio virtuoso di azienda fortemente determinata al raggiungimento della parità di genere, così determinata da estendere il processo di certificazione, prima assoluta in Italia, alla sua rete di Consulenti Finanziari – ha dichiarato Paola Corna Pellegrini, Presidente di Winning Women Institute – Certificare i ‘collaboratori’ ma non dipendenti ha significato per noi lavorare su un modello particolarmente innovativo ed oggi, dopo due anni di impegno concreto e di iniziative di miglioramento, Allianz Bank è riuscita ad ottenere la “Certificazione Winning Women Institute”. Un altro grande brand che si aggiunge alle molte realtà che stanno lavorando concretamente per cambiare le cose”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech